Bersani: “Oggi è il giorno della liberazione dell'Italia. Berlusconi si è dimesso ed è il PD che lo ha mandato a casa. È chiaro che via Berlusconi non vanno via problemi. Da domani si può cominciare a lavorare senza favole e mistificazioni. Rimboccandoci le maniche”
Silvio Berlusconi ha rassegnato le dimissioni da presidente del Consiglio ieri sera nelle mani del capo dello Stato Giorgio Napolitano. Questo è quanto annunciato in una nota dal Quirinale. La notizia, non appena diffusa, è stata accolta con un boato dalla folla che aspettava con ansia l'annuncio davanti al palazzo del Presidente della Repubblica.
Nella nota si legge: "Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto oggi alle ore 21.00 al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri, onorevole Silvio Berlusconi, il quale, essendosi concluso l'iter parlamentare di esame e di approvazione della legge di stabilità e del bilancio di previsione dello Stato, ha rassegnato le dimissioni del Governo da lui presieduto".