Dopo il trasferimento del Primario di Chirurgia, l'invio continuo di pazienti verso Castelfranco, si è costituito( nov 2012) un Comitato di medici e pazienti per salvaguardare i servizi dell'Ospedale (nuovo, costato oltre 60 ml di euro) di Montebelluna.
Come minoranze di Cornuda, abbiamo chiesto un Consiglio comunale apposito per discutere del problema della sanità e della salvaguardia dell'ospedale.
Il consiglio si e' svolto di fronte a un folto pubblico allibito per l'arroganza degli amministratori leghisti e la loro derisione alle motivazioni e preoccupazioni esposte.
Il massimo della protervia si è avuto quando hanno perfino impedito l'intervento dei cardiologi dell'ospedale, richiesta effettuata dai consiglieri della minoranza.
Si è distinto nella cagnara il vicesindaco Sartor che, invece di interloquire nel merito, è uscito urlando che stavano dicendo tutte balle e che lui aveva parlato col presidente(?).
Uscendo mestamente dopo tale esibizione, tra i presenti qualcuno ricordava che Cornuda paga 25 euro per abitante all'ULSS. Almeno qualche risposta seria nel merito dovremmo averla! Ma forse i nostri amministratori non lo sanno........ma possono sempre chiedere al presidente(?)!!!