PD COMUNE DI CORNUDA -SIAMO IL PARTITO DELLE PRIMARIE.. DA NOI " NO TROTE"

La mia foto
Benvenuti nel sito del PD: quì troverai notizie che riguardano il Comune di CORNUDA. Partecipa anche tu scrivendo o mandando le tue foto a pdcornuda@gmail.com .Siamo su facebook in "PDCORNUDA".

mercoledì 6 maggio 2015

REGIONE VENETO: IL PIANO SOCIO-SANITARIO DI ZAIA FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI

I CITTADINI PAGANO CARO CON IL NUOVO PIANO SOCIO-SANITARIO DI ZAIA
Questa è la logica perseguita da Zaia e dai suoi fidi scudieri della Lega. Dopo la riduzione dei posti letto in cambio degli Ospedali di Comunità (realtà che deve ancora partire, a differenza dei tagli già effettuati), dove la permanenza si paga dopo il 30° giorno di ricovero, si profila un'altra stangata per i cittadini veneti.
Il ricovero riabilitativo, cioè quella permanenza in una struttura di riabilitazione dopo la dimissione dall'ospedale (vedi ortopedia) si paga dal primo giorno di ricovero e costa al cittadino sfortunato 25 euro al giorno. Tenendo presente che il ricovero in strutture ospedaliere per interventi ortopedici può durare dai due ai cinque giorni, potete ben immaginare la spesa da sostenere per avere una completa riabilitazione.
Unica struttura individuata all'interno del territorio della ULSS 8 è Valdobbiadene e, cioè, ai margini del territorio gestito dalla ULSS 8 di Asolo.
NUOVA STRUTTURA ISTITUTI SAN GREGORIO - VALDOBBIADENE
E i sindaci? I nostri primi cittadini fanno parte della Conferenza dei Sindaci, ma si guardano bene di interessarsi della salute dei cittadini. Salvo poi lamentarsi con Roma perché non manda i soldi. Ad essi interessa solo la parte economica. E i cittadini che non possono pagare? Si troveranno sommersi da richieste di aiuto economico per pagare servizi a cui i cittadini hanno diritto. 
Ma di chi è la colpa? La Giunta regionale ha stabilito questo balzello perché i soldi servono per pagare il project financing (effettuato dai loro amici) negli ospedali di Mestre e Montebelluna.
Il 31 maggio, quando andrete a votare, ricordatevi di coloro che in Regione Veneto ci hanno tolto il diritto alla salute, Ricordatevi di coloro i quali hanno finanziato, con i soldi per la salute, birrerie dei loro amici, dimenticandosi dei cittadini.
E' ORA DI CAMBIARE: date il vostro voto ad Alessandra Moretti.