PD COMUNE DI CORNUDA -SIAMO IL PARTITO DELLE PRIMARIE.. DA NOI " NO TROTE"

La mia foto
Benvenuti nel sito del PD: quì troverai notizie che riguardano il Comune di CORNUDA. Partecipa anche tu scrivendo o mandando le tue foto a pdcornuda@gmail.com .Siamo su facebook in "PDCORNUDA".

giovedì 21 marzo 2019

Bechèr:come non saperlo ?


La demolizione dell’ex Salumificio – area Bechér  che prevedeva un costo di €  526 000  è iniziata  in data 14 gennaio 2019 e da alcune settimane  il cantiere è  fermo a causa della presenza di rifiuti speciali non contemplati nel progetto.  Eppure l’Assessore ai lavori pubblici  Gallina proclamava sul giornalino comunale di agosto “non sono state rilevate situazioni pericolose dovute alla presenza di elementi inquinanti”.
Come non immaginare che in un sito di 16 000 metri quadrati, per anni sede di un salumificio importante, non vi fossero sorprese. Sono state trovate sepolte diverse vasche di olio combustibile che dovranno essere svuotate e demolite, con la speranza che non abbiano inquinato il terreno sottostante, altrimenti saranno dolori.
Nella pavimentazione dell’ ex cinema c’ è la presenza di amianto e  nelle pareti delle numerose celle frigorifere è stata trovata presenza di materiali inquinanti. Tutto il materiale dovrà essere smaltito in apposite discariche, con maggiori costi a carico naturalmente del comune.
Basterà il ribasso d’ asta che è stato di circa centomila euro a coprire le maggiori spese ?
Quali altre sorprese si nascondono sotto gli edifici ancora da demolire ?
I Cornudesi sono a conoscenza che quel terreno, acquistato per 612 000 euro, forse poteva essere acquistato per molto meno, in quanto si potevano aspettare ulteriori ribassi d’ asta, visto che nessuno aveva dimostrato interesse all’ acquisto?
Alla fine quel terreno verrà a costare la bellezza di  1 274 000 euro, circa 80 euro al metro quadrato.